Salve, non so se il titolo può essere fuorviante ma non saprei come altro scriverlo…
Ho su oramai da più di tre mesi uno Zorin 17core (17.3 x86_64 kernel 6.8.0-64) a cui ho eradicato subito appena seduto nel disco Gnome a zero tabula rasa ed installato invece KDE full quindi ora il DE è Plasma 5.24.7, il WM KWin (X11) e tutti gli altri piccoli aggiustamenti grafici. Ovviamente ho dovuto fare degli aggiustamenti e personalizzazioni al software, come ad esempio rimuovere la parte di rubrica/calendario/cianfrusaglia simile ed aggiungere invece cose come “apri come amministratore” di cui si sente tanto tanto la mancanza in Dolphin.
La domanda è: volendo repilcare lo stesso sistema su un altro PC, come faccio a ritrovare tutte le piccole modifiche che ho fatto cioè software rimosso, installato, aggiunto da altre PPA o via snap o flatub o direttamente pacchetto deb dalla rete? Modifiche software ovviamente, non grafiche.
C’è un modo per avere che so due schemi appaiati e fare tipo “trova le differenze”??